COFANI E URNE - Sant'Elena pompe funebri Milano - Gaiola Lorenzo

Vai ai contenuti
SANT'ELENA
ONORANZE FUNEBRI
Gaiola Lorenzo
COFANI E URNE
Vi sono molte decisioni da prendere quando un caro muore ed i parenti che rimangono devono prenderle anche quanto lo stesso defunto non ha lasciato delle esplicite volontà in merito: la domanda principale da fare, in questi casi, è circa la volontà di cremare la salma oppure conservarla nell'apposita bara per il resto del tempo.
Poiché l'argomento della morte non è necessariamente all'ordine del giorno, sono molte le morti prevedibili o meno, in cui questo tema non viene affrontato ed in questo caso i dubbi che imperversano sono davvero pesanti da risolvere.

Cofani e urne

Nel caso in cui vi sia una richiesta esplicita da parte della salma, lasciata come chiacchiera conservata nel tempo, oppure esplicitata attraverso testimonianze cartacee, allora il dubbio non sussiste e si può procedere come da indicazioni.
In questo caso specifico si potrà procedere con la scelta del cofano, che rappresenterà il luogo di riposo eterno del defunto, costruito secondo standard o personalizzato in base alle volontà dei rimanenti; oppure si può scegliere l'urna, all'interno della quale il corpo cremato riposerà in eterno.
Entrambe le soluzioni sono metodologie abbastanza usate e dipendono dalle abitudini familiari, spesso tramandate di generazione in generazione.
Avere a disposizione un luogo dove piangere la persona che è venuta a mancare è doveroso, per poter affrontare il lutto con un po' meno di dolore.
I nostri professionisti del settore, guidati dalla punta massima di tatto che le circostanze richiedono, possa occuparsi del nefasto evento, nel migliore dei modi.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sul servizio e ricevere un preventivo gratuito!
I nostri servizi
TRASPORTO SALME
CREMAZIONI
VESTIZIONE SALME
COFANI E URNE
INUMAZIONE E TUMULAZIONE
DISBRIGO PRATICHE
MILANO Via Novara, 105 - Adiacente Ospedale San Carlo
tel: 02 48204706 cell: 335 7470093 fax: 02 48204709
Torna ai contenuti